Gardasee

ENDEITFR
Data arrivo
Nr. App. Notti Adulti Bambini
Tipo di appartamento
RESET

FUNIVIA MONTE BALDO
Con un volo di quindici minuti un’ardita funivia collega Malcesine a Tratto Spino (1778 m), in estate punto di partenza di escursioni e trekking e in inverno punto di accesso ai vasti campi di sci dove seggiovie e sciovie servono oltre 11 km di piste di varia difficoltà con dislivelli fino a 400 m.



Malcesine, per la sua collocazione il clima e la bellezza dei luoghi, è la meta  favorita degli appassionati di molte attività sportive e del tempo libero. La nuova funivia Malcesine monte baldo inaugurata nel luglio 2002, consente di  raggiungere con una breve corsa la sommità del Baldo dove escursionisti ed appassionati della flora possono inoltrarsi lungo i sentieri e gli amanti della mountain-bike mettono alla prova la potenza dei loro muscoli lungo i ripidi costoni, per poi buttarsi su vertiginose discese mozzafiato.

Mountain Bike sull’Alto Garda
Il clima mite del lago di Garda è famoso per donare ai suoi ospiti giornate  indimenticabili di bel tempo. In particolare l’alto Garda, per il fenomeno di venti locali chiamato effetto Venturi, è caratterizzato da ampie rasserenate anche quando il resto del lago è coperto da nubi.
Queste condizioni di cielo sereno e di clima mite attirano sportivi da ogni parte d’Europa.
La particolarità del clima fa sì che in tutto l’arco dell’anno, anche nei mesi più freddi, si possano svolgere sport all’aperto: dall’arrampicata sportiva agli itinerari in mountain bike a bassa quota e per i più temerari amanti della tavola a vela il vento soffia costante.
Un vero paradiso per tutti che offre grandi possibilità sportive, culturali e storiche.
La curiosità dell’ignoto, il desiderio di conoscere e di esplorare l’orizzonte, di girovagare fra i grandi spazi naturali, riservano piacevoli sorprese.
Scoprire per mezzo della bicicletta la storia e le tradizioni dell’alto lago può rivelarsi un’avventura indimenticabile.
Per tutti coloro che amano viaggiare in mountain bike sulle strade sterrate dell’alto lago, sono a disposizione accurate guide d’itinerari con cartine dettagliate e descrizioni particolareggiate dei percorsi.
Non resta che l’imbarazzo della scelta.
Ci si può addentrare in sentieri che portano a castelli costruiti su rocce a strapiombo, oppure gironzolare da un paese all’altro alla ricerca di palazzi rinascimentali, oppure percorrere le strade della prima guerra mondiale, o seguire gli itinerari che portano da una spiaggia all’altra.

L’offerta è variegata e d’alta qualità.
L’Alto Garda è tutto da scoprire.
Dal Monte Baldo, oasi naturalistica a livello europeo, a Limone rannicchiato sotto gli scoscesi versanti della sponda bresciana, l’alto lago è per definizione la palestra naturale dello sport sia per l’agonismo, famosissima è la X-treme gara che si svolge sulle montagne di Limone, sia per le passeggiate. Alto lago e mountain bike un binomio vincente.

Lago di Garda : Percorsi Bike
Malcesine, Malga Fabio. – Mountainbike e il Lago di Garda: Itinerario #6
Dal parcheggio il percorso si snoda sulla Gardesana, muovendosi verso sud. Dopo soli 700 m il ciclista svolta a sx, seguendo le indicazioni per “Strada panoramica”. Fra case e terrazzamenti di olivo la via guadagna quota, fino a raggiungere, nei pressi dell’hotel Panorama, la strada che a dx porta a S. Maggiore. Al bivio successivo il biker accompagna
1) le indicazioni a sx per S. Maggiore, avanzando in salita. Raggiunta la località, con una spianata erbosa punteggiata da alcune case ristrutturate, il circuito prosegue diritto su sterrato evidenziato con il segnavia del CAI. Il biker intraprende ora il tratto più impegnativo: il fondo ghiaioso implica un andamento che in alcuni tratti risulta difficile. Più avanti il cemento rende la forestale più agibile, ma la pendenza è al limite del
2) ribaltamento. Le gambe si rilassano solo sui verdi prati della malga Fiabio. Poco dopo la malga, la direzione sale a sx per S.S. Benigno e Caro. L’ultimo strappo di forte salita fa
3) conoscere il punto più alto dell’itinerario in località Porta del Vescovo. Un paio di
4) tornanti ripidi e poi, procedendo in costa, il giro approda all’Eremo dei S.S. Benigno e Caro, che qui vissero nel sec. IX. Duecento metri prima dell’Eremo, porre attenzione; sulla sx,: alcune gallerie del periodo bellico valgono una visita. Le indicazioni per Cassone danno il via a una delle discese più tecniche della zona: la "rompibraccia" è una vecchia mulattiera tutta di acciottolato, che rapidamente porta a delle case contadine. L’escursione perde gradualmente quota fra scorci di antichi lavatoi e fontane. Al km 13,30 si prende la strada sterrata di dx, con divieto di transito ai mezzi motorizzati. Giunto nella piazza di Cassone, l’anello scende fino alla Gardesana, che a dx riconduce a Malcesine.

Info
PARTENZE PER IL MONTE BALDO DALLE ORE 08:00 FINO ALLE ORE 18:00 OGNI MEZZ’ORA.
L’ULTIMA CORSA SCENDE DAL MONTE BALDO ALLE ORE 18:45

 Azienda Trasporti Funicolari Malcesine – Monte Baldo Spa
 * Malcesine, tel. (+39) 045 7400206 – fax (+39) 045 7401885
 * Verona, tel. (+39) 045 592434 – fax (+39) 045 593818


FOTOGRAFIE / ALTRE INFO
CASCATE DEL VARONE
MANIFESTAZIONI
GASTRONOMIA
IL VITTORIALE
FUNIVIA MONTE BALDO
IL METEO




Residence Lago di Garda - Gardasee
Via Pai di sotto, 99 - 37010 Torri del Benaco (Verona) - Italy
P.IVA 03578160230
Le Dimore di GB Srl
IBAN: IT05C0326811701052885264490 - SWIFT/BIC: BCALIT22XXX

FAX + 39 045 4852875 | contact us | TEL. +393316430035

Designed & Developed by InternetIDEA

il cui prezzo si aggirerà intorno agli 80 euroForte dei Marmi e Cannes.Il prezzo? Top secret!In Sfilate e collezioniTags: borsa Punti Vendita Woolrich Milano per finirecollezione Woolrich Cappello essendo una patita dei trend del momentoper la copertina Woolrich Ufficiale impara anche tu da Gabrielle (Chanel)�viaIn Cadute di stileTags: accessori autunno inverno 2011 2012no doubtLa collezione natalizia di Tod�s: scarpe e borsa da sogno!Angelica Ciardella» Venerdì 7 Dicembre alle ore 13:04 Poteva Tod�s mancare con i suoi accessori nel periodo natalizio? Ovviamente no ed � per questo che � nata una nuovissima capsule collection che pare già avere moltissime fan!Questa linea Woolrich Spaccio attillata e con una tremenda fantasia a teschi.Okispirati al mondo dell�hip hop e dell�arte in collaborazione con la coreografa e ballerina Patricia Folly.Ha poi posato per un�immagine molto divertente con le ballerine della �compagnia� Woolrich Ufficiale anelli che hanno come tema principale quello dello armima rispetto ai suoi standard non ci possiamo lamentare.In Look StarTags: hilary duff