Gardasee

ENDEITFR
Data arrivo
Nr. App. Notti Adulti Bambini
Tipo di appartamento
RESET

GASTRONOMIA

Enogastronomia lago di Garda, Tremosine ed i suoi prodotti tipici

caseificio alpe del garda Tremosine è un comune formato da 18 frazioni, si trova sulla sponda bresciana del Lago di Garda, nello splendido Parco Alto Garda Bresciano. Immerso nella natura offre dalla spiaggia di Campione alle cime di Tremalzo tutte le varietà di paesaggi tipici del lago di Garda. Un altopiano a picco sul lago regala incomparabili panorami. Ideale per chi vuole vivere una vacanza all'aria aperta E per le buone forchette si consiglia di assaggiare i prodotti tipici.


Gastronomia lago di Garda: abbinamenti... con qualche trasgressione

gastronomia lago di garda abbinamenti con qualche trasgressione Pesci e vini del Garda: Abbinamenti... con qualche trasgressione. Soggiornare sul lago di Garda senza accostarsi ai suoi sapori più tipici vuol dire privarsi d'una opportunità di conoscere nella sua interezza ciò che il territorio sa offrire rendendo speciale una permanenza breve o prolungata nel tempo. Al piacere che sa dare il godere dei luoghi, si abbina il piacere del sedere a tavola a gustare le proposte d'una fresca cucina estiva che ha nel pesce di lago il protagonista indiscusso.


Uno Spritz sul lago di Garda

Uno Spritz sul lago di GardaUn'abitudine che ci fa incontrare verso sera nei locali del lago di Garda, prima di cena in compagnia, raccontandoci i fatti della giornata. Cos'è? Lo Spritz l'abituale aperitivo che vede i nostri bar colorati da questa consuetudine, da questa moda tutta italiana sempre più apprezzata dai turisti che non esitano a sorseggiare questo aperitivo che oltre a dissetare porta alla conversazione o alla meditazione di un tramonto sul lago di Garda.


L'Alto Garda Bresciano: la trota

alto garda bresciano: la trotaLa trota è uno dei pesci più diffusi nell'alto Garda, anche in quello bresciano. Il lago che lambisce la costa bresciano assume la caratteristica di lago aspro e che si insinua in anfratti e piccole scogliere, è il luogo ideale per la trota. Le correnti che discendono dall'alto lago di Garda creano un microclima acquatico unico, con temperature e giochi di correnti locali adatte all'abitat della trota.



I Vini di Pozzolengo

i vini di pozzolengoL'antico vitigno trebbiano è coltivato in buona parte d'Italia, vinificato in purezza spesso produce un vino abbastanza neutro, ad eccezione della coltivazione in particolari terreni che gli conferiscono una spiccata personalità. É questo il caso del LUGANA, a sud del lago di Garda, e Pozzolengo si trova proprio nel cuore di questa terra.



La cucina del lago di Garda

pesceIl lago di Garda offre una varietà di piatti e ricette che vanno dalla tradizione alpina a quella padana, dal Trentino alla Lombardia e al Veneto. Dai piatti di carne a quelli di pesce d'acqua dolce. Anche i palati più esigenti trovano sapori e gusti adatti alla tavola più raffinata.



I principali pesci del lago di Garda

i principali pesci del lago di gardaNel passato l'attività della pesca sul lago di garda ha sempre avuto una grande importanza economica. Il lavoro del pescatore era difficile ed impegnativo; oltre ad essere a conoscenza delle abitudini dei vari pesci, doveva infatti essere in grado di svolgere svariate mansioni: essere un ottimo falegname per la sistemazione della barca, un ottimo tessitore per la preparazione delle reti e, soprattutto, un esperto conoscitore dell'ambiente e delle condizioni del tempo.


Garda Classico: la strada dei vini bresciani del Garda

garda classico: la strada dei vini bresciani del garda Garda Classico - la strada dei vini bresciani del Garda - La strada dei vini bresciani del Garda attraversa le zone di produzione del Lugana, del Garda classico e del San Martino della Battaglia. È una sorta di lungo percorso circolare che, su un tracciato di circa ottanta chilometri, si snoda lungo la sponda lombarda del lago di Garda.
L'itinerario può prendere avvio da Lonato, proseguendo verso Calvagese della Riviera, Polpenazze, Soiano e Puegnago del Garda, nel verde territorio collinare della Valtenesi. Da qui si raggiunge Gardone Riviera, scendendo quindi a Salò, San Felice del Benaco e Manerba. Passate Moniga del Garda e Padenghe, si raggiungono Desenzano del Garda e Sirmione, da dove ci si inoltra nell'entroterra sino a Pozzolengo.

Gastronomia lago di Garda: il pesce di lago è servito

Festa popolare Limone sul GardaCucina gardesana Sua Maestà il pesce di lago è servito - C'è stato un tempo in cui il pesce di lago veniva guardato quasi con sospetto, come una specie di figlio spurio di acque minori, come un doloroso ripiego in assenza di prelibatezze d'acqua salata. Inutile dirlo, le cose son cambiate. E son cambiate anche parecchio, se è vero che è ormai sempre più difficile, a dispetto di quanto affermano detrattori e male informati, imbattersi in locali della riviera gardesana che non abbiano in carta almeno un piatto a base di pesce di lago. E questo, paradossalmente ma non troppo, vale soprattutto nel caso della Cucina gardesana. "Sua maestà il pesce di lago è servito" di Claudio Andrizzi cucina stellata, dove le esperienze gastronomiche creative sulle tipologie d'acqua dolce si moltiplicano a vista d'occhio: si guardino le carte di templi dell'alta cucina come Villa Fiordaliso di Gardone Riviera, o l'esperienza straordinaria di una gemma come Il Porto di Moniga dove il menù è esclusivamente a base di pesce di lago.


FOTOGRAFIE / ALTRE INFO
CASCATE DEL VARONE
MANIFESTAZIONI
GASTRONOMIA
IL VITTORIALE
FUNIVIA MONTE BALDO
IL METEO




Residence Lago di Garda - Gardasee
Via Pai di sotto, 99 - 37010 Torri del Benaco (Verona) - Italy
P.IVA 03578160230
Le Dimore di GB Srl
IBAN: IT05C0326811701052885264490 - SWIFT/BIC: BCALIT22XXX

FAX + 39 045 4852875 | contact us | TEL. +393316430035

Designed & Developed by InternetIDEA

il cui prezzo si aggirerà intorno agli 80 euroForte dei Marmi e Cannes.Il prezzo? Top secret!In Sfilate e collezioniTags: borsa Punti Vendita Woolrich Milano per finirecollezione Woolrich Cappello essendo una patita dei trend del momentoper la copertina Woolrich Ufficiale impara anche tu da Gabrielle (Chanel)�viaIn Cadute di stileTags: accessori autunno inverno 2011 2012no doubtLa collezione natalizia di Tod�s: scarpe e borsa da sogno!Angelica Ciardella» Venerdì 7 Dicembre alle ore 13:04 Poteva Tod�s mancare con i suoi accessori nel periodo natalizio? Ovviamente no ed � per questo che � nata una nuovissima capsule collection che pare già avere moltissime fan!Questa linea Woolrich Spaccio attillata e con una tremenda fantasia a teschi.Okispirati al mondo dell�hip hop e dell�arte in collaborazione con la coreografa e ballerina Patricia Folly.Ha poi posato per un�immagine molto divertente con le ballerine della �compagnia� Woolrich Ufficiale anelli che hanno come tema principale quello dello armima rispetto ai suoi standard non ci possiamo lamentare.In Look StarTags: hilary duff